logo Silver-Hotel
 
 

dintorni silver hotel

 

Mare di Gallipoli e spiagge del Salento: i dintorni di Silver Hotel

Hai scelto il nostro albergo Silver Hotel per trascorrere il tuo soggiorno di vacanze nel Salento? Hai fatto benissimo! La sua posizione strategica ti consentirà di andare comodamente alla scoperta di questa meravigliosa terra, ricca di bellezze naturali, architettoniche e paesaggistiche. E se il tuo è un soggiorno estivo nel Salento, a tutto questo potrai aggiungere anche lo straordinario mare di Gallipoli e le bellissime spiagge del Mar Ionio, distanti pochi minuti d`auto dal nostro Silver Hotel.


Ecco dove si trova il Silver Hotel

Il nostro albergo è moderno, dotato di tutti i principali accessori, completamente accessibile per i diversamente abili e con all`interno un rinomato centro benessere e SPA. Oltre a tutto questo, il Silver Hotel si trova nel primo entroterra salentino, a Matino, poco fuori dal centro abitato, e consente di raggiungere in pochi minuti d`auto sia il mare di Gallipoli, sia i bei borghi dei centri antichi più vicini. La quiete della campagna lo avvolge, pur trovandosi nella più importante zona commerciale del sud Salento.

Il mare più bello del Salento, le spiagge più vicine

Se hai scelto il Silver Hotel per trascorrere le tue vacanze al mare del Salento di giorno e all`insegna del divertimento di feste di piazza e sagre la sera, abbiamo qualche consiglio per te. La spiaggia più vicina al Silver Hotel è quella di Punta della Suina, a Lido Pizzo, sulla costa di Gallipoli. Pensa che questa meravigliosa oasi di mare turchino, sabbia soffice e chiarissima, verde e profumata pineta, dista appena 14 chilometri dal nostro hotel. Moto vicine sono tutte le spiagge di Gallipoli, sia di Baia Verde sia di Rivabella e Padula Bianca. Potrai sceglierne ogni giorno una diversa e scoprirle tutte, con un breve tragitto in auto di circa 15 o 20 minuti.

I centri storici nel cuore del Salento

Il Silver Hotel è un ottimo punto di partenza anche per riempirsi gli occhi di storia e bellezze architettoniche. Tutti i centri storici delle vicinanze offrono scorci di rara raffinatezza, chiese ricche di barocco, tele pregiate e statue in cartapesta di pregevole fattura. Ma anche tanti musei, quartieri caratterizzati da palazzi nobiliari e graziose case a corte, e qua e là porticine che si aprono in tradizionali osterie dove poter gustare tutto il meglio della cucina tipica salentina.

Le feste di piazza, la movida gallipolina

E se la sera si ha voglia di festa, dal Silver Hotel attraverso le principali direttive che passano proprio da qui, ogni giorno si possono raggiungere in auto, in una manciata di minuti, le piazze dei paesini d`intorno dove spesso si organizzano feste patronali, sagre, spettacoli, alla portata di tutti. Anche le discoteche e i locali notturni della movida gallipolina sono abbastanza a portata di mano, distanti circa 15 chilometri. Il Silver Hotel è una soluzione in ottimo rapporto qualità prezzo per trascorrere un soggiorno perfetto nel Salento, a Matino.

fine articolo
Condividi: